AREA FLY DANCE COMPANY

Uno spazio gestito dalla compagnia FLY DANCE COMPANY  con attività nuove che unisco la danza alle arti acrobatiche e al pilates.

Direzione artistica di questa area è a cura del Maestro Vincenzo Giardiello.

Maestri dell’area:

Vincenzo Giardiello coreografo e danzatore – responsabile settore spettacolo in tutte le sue forme

Cristina Cinquegrana coreografa e danzatrice e tecnico scientifico della dinamic ball

Mena Franzese coreografa, tecnico antigravity e maestra di danza aerea

 

PROGRAMMA LEZIONI ED ATTIVITA’

AREA FLY DANCE 

 

9.00 -9-50 Yoga tutti
10.00-10 50 Dynamic ball Cristina Cinquegrana
11.00-11.50 Gravity Mena Franzese
12.00-12.50 Acro yoga Vincenzo Giardiello
13.30 -14.10 pausa
14. 10 -15.00 Dynamic ball Cristina Cinquegrana
15. 10-16.00 Pilates Arianna Nocerino
16.10-17.10 Gravity Mena Franzese
17.10-18.00 Pilates Arianna Nocerino

AREA FLY DANCE ESTERNA

CERCHIO TESSUTO TRAPEZIO
10,00-10,50  Mena Franzese
15,10-16,00   Mena Franzese

 

 

 

 

DYNAMIC BALL

La lezione DYNAMIC BALL ideata dal maestro VINCENZO GIARDIELLO si avvale del fascino della sfera per sviluppare, stabilire riequilibrare, migliorare le dinamiche del movimento del corpo umano. Tutto ciò attraverso la sfera, che da sempre e’ uno degli attrezzi piu’ affascinanti sia nel mondo naturale, tecnologico, ma soprattutto sportivo.

Sani e in forma rotolando, saltando e rimbalzando: questo è il Dynamicball, un esercizio fisico che consente di allungare e tonificare i muscoli, sciogliere le articolazioni, bruciare il grasso superfluo, allenare cuore e polmoni. La Dynamicball è adatta a tutti ed è un allenamento divertente utilizzato anche per prevenire o trattare problemi dell’apparato locomotore, e per migliorare senso dell’equilibrio.

Ideatore: VINCENZO GIARDIELLO

ACROYOGA

L’acroyoga, yoga di coppia, unisce la ginnastica acrobatica, il movimento consapevole, e la respirazione dello yoga. Le tecniche e i benefici. La gravità gioca un ruolo fondamentale, l’ascolto dell’altro pure. Unite le tecniche di ginnastica acrobatica alla presenza nel movimento che è propria delle tecniche dello yoga ed ecco che ottenete l’acroyoga. L’acroyoga si svolge in coppia, con sequenze che fluiscono l’una dopo l’altra. Non è raro vedere esibizioni di acroyoga in cui alle posture si fondono momenti di improvvisazione, contaminazioni di danza, lavoro con attrezzi o maschere. Origini e filosofia dell’Acroyoga disciplina abbastanza recente che ha valenza acrobatica e terapeutica. C’è bisogno di imparare le tecniche di base e soprattutto allenarsi con un compagno e una compagna disposta ad allenare le sequenze. Allo studio dello sguardo, la respirazione, la meditazione in statica e l’esecuzione delle posizioni si fonde la tecnica della ginnastica acrobatica. La pratica dell’acroyoga ha radici sia europee (Montréal) che statunitensi (California) alla fine degli anni ’90. Il versante prettamente terapeutico si deve alla vicinanza con arti corporee come il massaggio thai.

ZEROGRAVITY

La tecnica consiste in un allenamento sospeso per tornare in forma sospeso nel vero senso della parola in quanto Zerogravity è una pratica fitness che grazie all’uso di fasce e Amache elastiche, si effettua quasi sollevati da terra per tutta la durata della lezione. Definito anche lo “yoga del futuro”, questa tecnica viene dall’America e fonde le tecniche di Pilates, Yoga, danza e ginnastica artistica. Si tratta di un tipo di lavoro fisico e mentale adatto a tutti: la forza della vita che ti butta giù è la stessa energia che ti fa risalire. Liberarsi del senso di gravità ha molti vantaggi: svincola le articolazioni dalla compressione, distende la colonna, migliora il sistema circolatorio e linfatico, ringiovanisce la pelle stimolando la microcircolazione e infonde fiducia in se stessi. La nuova promessa è che assieme alla sospensione del nostro corpo, possiamo letteralmente volare, liberandoci di molti dolori per tornare alla nostra forma fisica naturale, provando nel profondo la gioia del volo. I pionieri di Zerogravity non hanno dubbi: LA FELICITA è NELL’ ARIA. La disciplina prevede vari gradi di difficoltà. Zerogravity e’ una 6disciplina aerea che regala nuove sensazioni corporee e nuove abilità di movimento.

Ideatrice: MENA FRANZESE

Sviluppo parte spettacolo: MENA FRANZESE & VINCENZO GIARDIELLO

L’acrobatica aerea è un attività sportivo-creativa molto simile alla danza. Prevede una buona preparazione fisica di forza e scioltezza. La ginnastica sui tessuti aerei è conosciuta come una delle Arti-Circensi di cui fanno parte anche il trapezio, il cerchio, la corda, la rete e la barra cinese. Possiamo definire l’acrobatica aerea come una disciplina espressiva, libera e artistica. Vi è una vasta serie di figure e cadute libere di vario tipo.

YOGADANCECONTEMPORARY & OGADANCECONTEMPORARY 

Sono molto più di un allenamento: sono piuttosto un modo di crescere in salute e attingere a una conoscenza di sé e della realtà spirituale ed all’ eleganza della danza ed alla forza che sviluppa il fitness. Si pone come obiettivo principale, anche se non esclusivo, di sviluppare una muscolatura armonica.

.
S.E.B.S. EVENTO by Planet Stand Creation Srl - Italy - info@planetstand.it - P.IVA 04655611210 - Web Design by www.ennemme.it